Impianti termoidraulici - energie rinnovbili - Biomassa - Ristrutturazioni - Rifacimento bagni

Vai ai contenuti

Menu principale:

RIFACIMENTO BAGNI CHIAVI IN MANO

CERCHI LA TUA ZONA BENESSERE ?
... LA REALIZZIAMO A CASA TUA.


Nel corso del tempo il bagno ha perso la sua connotazione di stanza prettamente funzionale per trasformarsi in uno spazio più ampio e confortevole dedicato al benessere e alla cura del corpo, assumendo sempre più le sembianze di una piccola spa domestica super attrezzata.

                  

Alcuni consigli:
Per chi intendesse dare nuova vita a questo ambiente dovrà prendere in considerazione problematiche come la scelta dell'impianto idraulico, dei rivestimenti, dei sanitari, delle rubinetterie, nonché informarsi, prima di cominciare i lavori, se sia necessario o meno richiedere determinati permessi. Bisognerà considerare innanzitutto il bisogno o meno di abbattere o spostare dei muri: se la superficie resta invariata non sarà necessario presentare il progetto firmato dal tecnico, in caso contrario invece, bisognerà presentare al comune una pratica D.I.A. (Denuncia di Inizio Attività), almeno trenta giorni prima dell'inizio dei lavori, o S.C.I.A., ovvero Segnalazione Certificata di Inizio Attività, da presentare anche contestualmente all'inizio, firmata da un tecnico, che riguarda le opere edilizie minori, come nel nostro caso. È preferibile affidarsi a professionisti abilitati e competenti, come d'altronde richiede il DM 37/08 in materia di sicurezza degli impianti.
Ovviamente, prima di iniziare i lavori, sarebbe preferibile avere le idee chiare su quello che sarà il nuovo bagno, tenendo conto delle caratteristiche dell'appartamento, cioè se sarà moderno, classico, elegante, di rappresentanza, se si troverà in città, in montagna, al mare ma soprattutto se sarà destinato ad un'abitazione, ufficio, o altro. Inizia così la ricerca di tutti i componenti del nuovo bagno, su una vasta scelta di soluzioni che il mercato offre, di tutti i tipi e prezzi, semplici nella loro installazione, resistenti e funzionali, in grado di integrarsi armoniosamente con ogni tipo di ambiente.
La SIDE srl è sempre a disposizione per aiutare il cliente nelle varie fasi di scelta dei componenti della nuova zona relax e nell'organizzare tutte le fasi inerenti alla ristrutturazione del locale interagendo con chi esguirà le opere murarie ed elettriche.
Inoltre la SIDE srl è in grado di dare il lavoro finito chiavi in mano con opere murarie, elettriche, posa piastrelle e/o pavimenti in legno ed impianto idraulico.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu